Speeddate - contatti Reggio Emilia, feste ed incontri x Single
Trova nuovi Contatti a Reggio Emilia giocando ai mini-appuntamenti Speed
La commedia di Verdone dimostra come oggi i Single possano facilmente aumentare i propri contatti personali in una sola serata
Chi ha visto la commedia "L'amore è eterno finchè dura"? La "vulgata" su Carlo Verdone sostiene che l'attore/regista romano alterna film comici a film malinconici, o "malincomici" come andava di moda dire qualche anno fa. Sarà vero? A noi sembra che Verdone, in realtà, alterni film incentrati su se stesso, e sul proprio trasformismo/macchiettiamo alla Fregoli, a film in cui tenta di dare spazio agli altri personaggi. I film della prima categoria sono surreali e spesso divertentissimi; quelli della seconda categoria tendono alla commedia di costume, sono più meditabondi e meno spassosi. Per esser chiari: alla prima razza appartengono Un sacco bello, Bianco rosso e Verdone, Troppo forte, Viaggi di nozze; alla seconda Borotalco, Compagni di scuola e il più recente Ma che colpa abbiamo noi. Il nuovo L'amore è eterno finchè dura si iscrive, d'ufficio, al club dei meditabondi. E' una riflessione sulla coppia, sulla crisi della famiglia, sulla "linea d'ombra" dei 50 anni e via meditando. E' una commedia di costume in cui il maturo oculista Gilberto (Verdone) viene cacciato di casa dalla moglie, la psicologa Tiziana (Laura Morante), che ha scoperto una sua fedifraga frequentazione degli speed date, quei convegni equivoci dove si hanno a disposizione 3 minuti per conquistare una sconosciuta. Neo-homeless, Gilberto si sistema da Andrea (Rodolfo Corsato), un collega che a sua volta vive con Carlotta (Stefania Rocca), una giovane agente immobiliare. Nel frattempo, scopre che Tiziana aveva a sua volta un amante, il comune amico Guido (Antonio Catania). Data una sciacquatine alla coscienza, Gilberto si rimette in pista, e gli amici Andrea & Carlotta gli danno una mano, presentandogli in rapida successione alcune donne una più matta dell'altra.
Incontri e contatti personali "speed" tra Single a Reggio Emilia...funzionano davvero?
Ma non funziona. E non perchè Gilberto sogni il ritorno al desco familiare. Ma perchè, l'avete capito da soli, quella Carlotta è davvero simpatica...Altro luogo comune della "vulgata" verdoniana sostiene che i film più seri siano anche quelli sociologicamente più veri, mentre quelli più comici si "limitino" alla farsa. Secondo noi è vero il contrario. La farsa è un genere nobilissimo, e Alberto Sordi ci ha insegnato che più si sghignazza, più si afferra la vera natura degli italiani. Viaggi di nozze, ad esempio, è un geniale catalogo delle follie alle quali i nostri compatrioti si abbandonano quando si accoppiano.