Speed Date - Appuntamento Torino, feste e cene

L'Appuntamento dello Speed Date per tutti i giovani di Torino

L'appuntamento nello speed dating è un bene/servizio a pagamento che ha un suo percorso di produzione, promozione, distribuzione, fruizione. Da questo punto di vista si possono considerare partner aziendali delle dating agencies i gestori di locali, agenzie di viaggio o operatori telefonia, portali. Dimensione comunicativa: lo speed dating è anche un medium. L'obiettivo è l'incontro, l'appuntamento, la comunicazione del sè e la socializzazione in un contesto accelerato dove contano la rapidità, la prima impressione, l'importanza dell'esperienza visiva. A tal proposito ricordiamo che non a caso il consumatore del prodotto culturale è 'icononauta', un soggetto abituato ad uso prioritario e avventuroso della vista.

Da stasera i single di Torino si danno Appuntamento allo Shore Cocktail

Ogni dialogo, ogni interazione di coppia, forma per ciascuno, un ambiente di negoziazione, un sistema di coordinate che fornisce delle regole, delle competenze e una legittimazione del sè; questo campo di forze agisce sull'individuo come vincolo e come risorsa. La partecipazione allo Speed Date è anche traducibile in una richiesta di socialità, che viene percepita come una merce preziosa. L'evento diventa un laboratorio in cui sperimentare a pagamento relazioni affettive non strumentali. Questa esigenza è tipica dell'uomo modulare (1996 Gellner cit. in Bauman 2000) che passa attraverso forme parziali di appartenenza e cerca qui una casa, qualcosa di familiare a cui aggrapparsi. Come per esempio Aldo, dirigente di una famosa azienda di abbigliamento, che è stato 'in esilio in Veneto' cinque anni e Torino si è dimenticata di lui. La moglie lo ha lasciato, gli amici sono spariti. E' qui per parlare con qualcuno, perchè dice: " è troppo triste tornare a casa dopo il lavoro e cenare da soli davanti alla tele, ma non ho nessuna aspettativa...sai com'è..." . L'uomo in questione in realtà è consapevole di trovare solo un'altra forma di appartenenza debole e temporanea su cui fantasticare un po'. A questa categoria appartiene il giocatore che ti parla come se fosse in un gruppo di auto-aiuto. La ricerca dell'amore sembrerebbe un pretesto, lo scopo è sentirsi meno solo.

"La produzione culturale delle Relazioni di coppia", di Silvia Salvador.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi