Speed Date - annunci personali Firenze.
Ormai gli annunci personali a Firenze sono obsoleti...stasera si gioca con speeddate
La festa degli Incontri in 200 secondi conquista tutta Firenze
Infatti dopo l'iniziale diffidenza, per la quale qualcuno era addirittura titubante se avesse dovuto porgere la mano agli sconosciuti, la maggior parte dei partecipanti ha dimostrato di trovarsi a suo agio nel presentarsi giocosamente ai possibili futuri partners. Alla fine erano tutti entusiasti dell'iniziativa, che ha il pregio di mescolare insieme persone di diverse età, professioni ed estrazione sociale. Al punto che la scrivente, non più giovanissima, nell'oscurità e nella confusione ha fatto colpo su un ventunenne studente di giurisprudenza, che l'aveva scambiata per una sua coetanea e che, alla fine del gioco, è tornato da lei per un corteggiamento davvero serrato. Tra tutti gli intervistati dalla sottoscritta, sotto le false spoglie di aspirante partner, i maschietti più giovani erano quelli ancora più idealisti sul futuro, che pensano molto alla realizzazione personale, ma soprattutto a crearsi una famiglia.
Per i single che vivono a Firenze c'è un nuovo modo di fare amicizia...giocando!
I quarantenni invece sono sembrati più scettici nei confronti della coppia e più guardinghi verso le nuove conoscenze. "Le donne - ha spiegato Gambardella - sono solitamente più affidabili, fin dal momento dell'iscrizione: è capitato infatti, in una recente serata romana, che su Internet si siano iscritti 60 uomini e poi ne siano venuti soltanto 18; invece su 40 donne se ne sono presentate 23. Gli uomini in un primo tempo sembrano entusiasti ma poi cambiano idea facilmente". Pregiudizi? "Tanti, soprattutto all'inizio. Ma ora non più, perchè questa è una formula semplice che funziona molto con il passaparola, in quanto tutti abbiamo voglia di conoscere gente nuova".
E il risultato? Magari non si troverà l'anima gemella ma le statistiche assicurano che in una serata si formano almeno due abbinamenti per persona. La ricetta per fare colpo sulla persona in 3 minuti e una manciata di secondi? Cercare di uscire dalle solite domande ricorrenti del tipo: Che fai nella vita? Quali sono i tuoi hobbies? Come hai saputo di questa iniziativa? Ma è anche vero che, quando si stabilisce la chimica tra due persone non è importante quello che si dice, perchè - la scintilla - comunque scoccata. Dopo Roma, l'iniziativa si è ormai consolidata in diverse città italiane: Milano, Firenze, Napoli, Bologna, Modena, Genova, Palermo, Verona, Perugia.