Single Napoli con Speed Date

Sono sempre più numerosi i Single di Napoli che affidano le loro sorti in amore allo Speed Date

Impazza a Napoli il fenomeno dello Speed Date: mini-incontri di 200 secondi alla ricerca dell'anima gemella. A lanciare la moda l'ultima commedia di Verdone, che vede tra le "giocatrici" la giovane Claudia Ruggeri

Per conoscere gli eventi per Single in calendario a Napoli ed in tutta Italia visita www.speeddate.it "Ciao mi chiamo Marco, mi dicono tutti che sono un ragazzo molto dolce", fiiiiii; "Piacere sono Giulia e sono qui solo per giocare!", fiiiiii; "Salve a tutti, sono uno dei tanti che si chiede quale sia lo scopo del gioco ma sul più bello mi fischiano nelle orecchie", fiiiiii. Già, qual è lo scopo? L'acchiappo rapido? La nascita fulminea di una grande amicizia? Rintanarsi per un attimo nelle disgrazie altrui? Lo Speed Date è la nuova moda dei locali notturni che consiste nel chiacchierare per soli 200 secondi con una persona dell'altro sesso. I partecipanti devono essere tutti rigorosamente single (sic!). Le donne sono sedute in fila ai tavoli e gli uomini scalano di un posto non appena l'intransigente arbitro soffia il fischietto per conferire la fine del mini-appuntamento. Non sono ammessi tempi di recupero. Il premio? Le email delle persone che hai colpito di più e se le hai "affondate" addirittura il cellulare. Duecento secondi in cui si scherza e si sbuffa alla ricerca dell'anima gemella. Poco più di tre minuti per piacersi o odiarsi. Approcci lampo che vanno di pari passo con le moderne tendenze che scompaiano sul nascere. Lo Speed Date è diventato ormai un fenomeno di costume. Sono molte le discoteche italiane che stanno organizzando questi appuntamenti al buio.

Lo Speed Date sta diventando il miglior passatempo dei singles di Napoli

A Napoli a farla da padrone è la Tana del Pinterré: "Molti napoletani hanno aderito allo Speed Date - dice il titolare del locale di via Partenope Memmo Grilli - Nella prima serata hanno partecipato più di cento persone di tutte le fasce d'età. Dal continuo scambio di numeri di telefono a fine serata, penso che siano andati a buon fine diversi incontri, molti dei quali grazie all'intrapendenza femminile". L'improvvisa impennata dello Speed Date è dovuta anche al lancio che gli è stato dato da L'amore è eterno finchè dura, l'ultimo ciclone cinematografico di Carlo Verdone che inizia proprio con una "seduta d'abbordaggio". Tra le giocatrici del film vi è la bella e solare Claudia Ruggeri. La ventenne attrice romana, che attualmente sta lavorando a Domenica In al fianco di Paolo Bonolis, non sembra per essere attratta da questi celeri tete à tete. Prima del film conoscevi lo Speed Date? "No, l'ho conosciuto solo lo scorso settembre durante le riprese. Da l� poi ho cominciato a vedere gli speciali su questo nuovo fenomeno un po' dappertutto".
Come ti sembra? "Dà molte più possibilità alle persone timide o insicure di fare nuovi incontri. E' una marcia in più che possono avere sia giovani che i quarantenni. All'inizio ti prende come gioco, ma sta di fatto che alla fine hai la possibilità di conoscere diverse persone. Anche se io non lo farei"
Non la troveresti un'esperienza sensuale?
"Assolutamente no! Parteciperei al massimo per farmi quattro risate. Poi chissà, magari l'uomo della mia vita è lì allo Speed Date e io non ci sono ancora andata!" di Mario Vella.

Per conoscere gli eventi per Single in calendario a Napoli ed in tutta Italia visita www.speeddate.it

 

"La produzione culturale delle Relazioni di coppia", di Silvia Salvador.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi