Agenzia matrimoniale, incontri e feste x Single - Speed Date

Altro che Agenzia matrimoniale...lo speed date è un gioco originale e divertente sbarcato anche a Milano

Se diffidi della tua Agenzia Matrimoniale, affidati agli Speeddate organizzati a Milano

Milano. 200 secondi per trovare l'amore attraverso 25 mini  appuntamenti: funziona così lo speed dating, il gioco per single che, dopo aver conquistato gli Usa, Londra e Parigi è arrivato anche in Italia. Le regole? Poche ma essenziali: iscriversi via Internet alla serata attraverso un sito, www.speeddate.it (il costo medio è di 20 euro, inclusa consumazione), poi presentarsi nel locale in cui si svolge il gioco. Agenzia matrimoniale? Ai partecipanti (25 uomini e 25 donne, seduti l'uno di fronte all'altro), viene dato un numero e una scheda di gradimento per contrassegnare con un sù o con un no l'esito di ogni incontro: in soli tre minuti bisogna raccontarsi, cercare di dare un'idea quanto più completa di sé. Alla fine dei 25 incontri le schede vengono raccolte dagli organizzatori del gioco che, nel giro di 48 ore, comunicano gli abbinamenti: se due sù combaciano, i potenziali partner riceveranno una e-mail con indirizzi e nomi di battesimo. Poi si vedrà.

Per trovare il colpo di fulmine senza perdere tempo in un'agenzia matrimoniale...Speed Dating!

Federica Brunini, redattrice di Glamour, ha partecipato a un appuntamento di Speed dating. Ecco il suo racconto. "Mi sono aggrappata al mio drink come ad un talismano, tentando di convincermi che era un happy hour come tutti gli altri. Macchè. Il mio numero (il 9) mi stava appiccicato sulla giacca come una mostrina, Poi, il fischio d'inizio. Ci siamo seduti ai tavolini: le donne da un lato, gli uomini dall'altro: 200 secondi per conoscersi, parlarsi, piacersi . E poi, via,altro giro, altri 200 secondi, altri contatti: lo Speed dating è la nuova alternativa agli annunci sentimentali, alla agenzia matrimoniale. Che tipo di gente ho incontrato? Un po' di tutto. Per intenderci: non persone sole e tristi, all'ultima spiaggia. Piuttosto gruppi di ragazzi/e venuti insieme, per curiosità, per divertimento, per fare nuove amicizie. Funziona? Sì. Forse non trovi l'amore della tua vita. Ma conosci storie, persone. Con cui fare gruppo. Anche solo per un cinema. Una cena. O un altro Speed dating!".


Glamour luglio 2008 "Appuntamento Lampo".

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi