Contatti Bologna - Speed Date
Trova tanti nuovi Contatti a Bologna col gioco dei Singles
Tanti contatti a Bologna con Speed date e adesso...ho un grande amore, lungo tre minuti!
Stefania Rocca con Carlo Verdone in una scena di "L'amore è eterno finchè dura". Un cinquantenne in crisi con la moglie, il sesso facile degli incontri mordi e fuggi: torna il regista romano con una commedia agrodolce. Che fa ridere e molto pensare. Tre minuti. Per fare conoscenza con una ragazza, seduti a un tavolino. Scaduto il tempo, si slitta di una sedia, davanti a una faccia nuova. E' lo speed-date. Quando Gilberto Mercuri, ottico cinquantenne, vede i grandi occhi verdi sognanti di Stella, esprime il suo massimo desiderio: "Vorrei una storia da perdere la testa". E qui cominciano i guai. di Manuela Grassi.
La trama del film sulle nuove conoscenze e amicizie tra giovani Bologna
Perchè il nostro eroe è sposato con Tiziana, psicologa titolare della trasmissione televisiva Sos coppia, e padre della diciassettenne Marta. Causa imprevisto, la scomparsa di Stella, il giorno dopo viene convocato in questura con tutti i partecipanti allo speed-date. La moglie lo accompagna, scopre tutto e lo caccia di casa. L'amore è eterno finchè dura, il nuovo film di Carlo Verdone sugli schermi dal 20 febbraio, è una commedia in equilibrio tra comicità e sorriso amaro. Racconta la fine dell'amore fisico in una coppia, la difficile ricerca di soluzioni alternative, la giovinezza un po' ammaccata dei cinquantenni. Tutti temi che ritorneranno spesso nei racconti cinematografici di questa stagione.
Accresci il numero dei tuoi Contatti a Bologna e conosci nuove persone giocando a tutto "speed"
E' possibile ritrovare il grande amore lasciandosi alle spalle moglie e figli? Verdone è prudente: il suo Gilberto alla fine si rifugia nella teoria degli istrici, che stanno "nè troppo lontani nè troppo vicini". Il film parla di calo del desiderio. Cosa nota e poco illustrata...M'è parso un tema particolarmente sentito in questo momento. Mettendo a posto la mia rubrica di indirizzi ho visto che si erano duplicati, tante coppie di amici sposate o che convivevano si sono separate. In libreria ho notato pile di manuali, vademecum, soprattutto americani, che trattano questi temi: come mantenere sempre vivo il desiderio, ricominciare a cinquant'anni, come riprendere la propria donna dal punto di vista fisico...L'argomento va affrontato, mi sono detto. Però mi devo mettere accanto qualche attrice di livello, il film vive soprattutto di recitazione. Così abbiamo pensato a Laura Morante e Stefania Rocca.
"La produzione culturale delle Relazioni di coppia", di Silvia Salvador.