Chat Bologna - Speed Date

Altro che Chat! I Single di Bologna oggi si affidano allo Speddate 

Cerco nuovi amici a Bologna e trovo il colpo di fulmine con Speed date!

"Per combattere la crisi di coppia Carlo Verdone propone la teoria dell'istrice" di Alessandra Miccinesi. Così è la teoria dell'istrice? Quella secondo la quale per mantenere ben saldo un rapporto, la coppia, oggi più che mai in crisi almeno a giudicare dal numero di volumi dedicati all'argomento presenti sugli scaffali delle librerie, non dovrebbe mai stare nè troppo vicina, nè troppo lontana. Un delicato esercizio d'equilibrismi, quello attuato con la teoria degli istrici, che se venisse applicato dovrebbe mantenere i partner, per dirla con Verdone, allegri, felici e contenti in due appartamenti distinti. Vivere separatamente consentirebbe a ciascuno di centellinare con parsimonia (ergo valorizzare) il tempo da trascorrere in compagnia dell'amato bene, senza cadere nelle mortali trappole della monotonia e della quotidianità, che si sa uccidono anche il più temprato degli amori. Ma è davvero così, oppure la "teoria dell'istrice solo l'ennesimo escamotage che consente di prolungare, diluendolo nel tempo, un manage che è comunque a scadenza? Ai posteri l'ardua sentenza. Saggiamente Carlo Verdone percorre il sentiero della crisi coniugale lasciando il finale del suo nuovo film aperto a mille possibili soluzioni.

"L'amore è eterno finchè dura" ci mostra come le chat sono uno strumento ormai obsoleto per fare nuove conoscenze

"L'amore è eterno finchè dura" questo il titolo della sua nuova commedia, è un efficace mix di riflessioni e risate che puntualmente ci aggiorna sul come (e perchè) siamo diventati come siamo. Quello che si affaccia sul grande schermo, meno gigione del solito e decisamente più maturo, un Carlo Verdone inedito, malinconico e a tratti commovente, che abbandona definitivamente l'abito dello schizoide ipocondriaco per indossare una nuova maschera, usare altre espressioni. Scelta saggia che premia le piccole sfumature al posto delle vecchie gag.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi