Speeddate - Incontri personali, eventi, feste, serate da Single

Per dare una svolta ai propri Incontri Personali a Roma 

CHI PARTECIPA AGLI INCONTRI PERSONALI ORGANIZZATI DA SPEDDATE NELLA CITTA' DI ROMA?

 

"Persone molto diverse tra loro - risponde Sabina- e anche qualche turista. Tutti si sentono a loro agio e perfino i timidi diventano intraprendenti". Alle 22 il gioco comincia. E' Giuseppe Gambardella, l' inventore dello "speed-date" romano a dare il fischio d' inizio. Ed ecco che i partecipanti - 20 uomini e 20 donne - rompono il ghiaccio, seduti l' uno di fronte all'altra. Ognuno è contrassegnato da un numero affinchè il partner del momento possa esprimere il proprio gradimento sulla scheda. Un "sì" o un "no" per ognuno degli incontri personali. Si possono anche prendere appunti su un apposita scheda, ma trascorso il tempo a disposizione -200 secondi - Giuseppe fischia nuovamente e il gioco deve fermarsi. Ogni uomo deve cambiare postazione per fare un nuovo incontro. Ci saranno 20 incontri personali. La maggior parte dei presenti partecipa al "gioco" per la prima volta. Ma c'è anche chi lo ha già sperimentato, Come Emanuela, 34 anni. "Il mercoledì di solito vado al cinema, ma queste serate sono molto più divertenti" dice Emanuela. Come è il tuo partner ideale? "Affettuoso e Caliente". "Io cerco il classico maschio latino, mediterraneo, generoso,affettuoso e passionale. Ma non mi aspetto di trovarlo facilmente" racconta Maria, un' altra partecipante. Ti iscriverai ancora a serate di questo tipo? "Non lo so, dipende dai risultati di questa sera. Comunque sono qui per divertirmi". Le domande più ricorrenti? Lavoro, età, hobby. Questo è ciò che più interessa sia gli uomini che le donne. Ma le ragazze sono più curiose e vogliono anche sapere il segno zodiacale e il colore preferito dai loro potenziali partner. La maggior parte di loro vuole soprattutto fare nuove amicizie, poi se sono rose fioriranno! "Mi sono iscritta allo speed-date per conoscere gente" spiega Daniela. "Il mio partner ideale? Divertente, un uomo che sa far ridere". Ma c'è anche chi il suo uomo lo vuole "bello, ricco e intelligente".

Con Speed Date tanti incontri personali in una sola serata nel locale più trendy di Roma

 

Uomini e donne si ritrovano con diversi potenziali partner fino a quel momento sconosciuti. Una chiacchierata di 200 secondi per farsi un'idea delle diverse persone che si hanno di fronte. Forse non è molto "glamour" ma il concetto dello "Speed-date", l'appuntamento - lampo, sembra che funzioni. Come partecipare ? Bisogna collegarsi al sito "www.speeddate.it" e seguire le istruzioni. I posti disponibili per ogni serata consentono la partecipazione di un massimo di 50 persone, tra uomini e donne. Perciò è meglio prenotarsi con un po' d' anticipo. Sono previste 2 fasce di età. La prima fino a 40 anni e la seconda a partire dai 33. Chi ha meno di 40 anni può iscriversi per la prossima serata organizzata per il 26 Febbraio, gli altri dovranno invece attendere il 5 marzo.
Il servizio costa 20 euro e include un buono valido per una consumazione al bar. Una volta
effettuata la registrazione via Internet si riceve una e-mail di conferma. Le prossime serate si terranno nuovamente al Bar-Bar. Una volta arrivati al locale ci si ritrova con una cinquantina di persone, suddivise in due gruppi uguali di uomini e donne. A tutti verrà attribuito un numero per essere identificato dal partner di turno durante i 200 secondi a disposizione per ogni incontro. Ciascuno riceve una scheda per indicare le proprie preferenze: un "sì" oppure un "no" per ogni candidato. A metà serata c'è una pausa per un piccolo rinfresco servito al bancone, una struttura di vetro e acciaio completamente illuminato che caratterizza il Barbar. "E' il bancone più lungo del mondo: 50 metri spiega il proprietario. Dietro al bancone c'è una splendida ragazza caraibica, Johanne, alla quale abbiamo chiesto che ne pensa dello "speed-date". "Mi sembra una cosa molto divertente - risponde - e vedo che partecipano molte persone di buon livello. Sicuramente è un'iniziativa destinata ad avere esito". Anche la musica, soft, è molto adatta alla serata. Un dj si occupa degli abbinamenti che spaziano dal lounge al nouveu beat, con punte dal jazz alla musica classica. Dopo circa 2 ore ogni uomo avrà parlato con ciascuna donna e viceversa. Il "gioco" è finito, entro 48 ore gli organizzatori comunicheranno gli abbinamenti agli interessati, provvedendo allo scambio degli indirizzi di posta elettronica per permettere alla coppia di organizzare un nuovo incontro. Bisogna attendere dunque, ma chi vuole puù anche continuare la serata nel locale. "Siamo aperti dalle ore 19 fino alle tre del mattino" precisa Alessandro, direttore del barbar che ospita l'incontri personali dello Speed Date" . Il locale permette una libera interpretazione. E' possibile trovare uno spazio tranquillo per parlare e conoscersi meglio, fare qualche passo di ballo, gustare un long-drink sapientemente miscelato dal barman.

Il Tempo, 13 Marzo 2003 "Incontri Personali".

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi