Speeddate - chat incontri, annunci, eventi per Single

Speeddating, ovvero come fare tanti incontri a Modena senza nessuna Chat 

Da oggi a Modena niente più chat: con speed date si rimorchia giocando

Modena. Come tutte le storie d'amore, anche lo Speed date comincia con un "sì" (vedi box a lato). Finita la serata, qualche giorno dopo, i concorrenti ricevono nelle proprie caselle di posta un responso che può mettere in dubbio oppure rinsaldare l'autostima a seconda dei risultati. Gli organizzatori fanno combaciare le schede di uomini e donne e mandano a ciascun partecipante via mail soltanto gli indirizzi di posta elettronica di chi ha votato reciprocamente "sì". Ora sta ai partecipanti farsi sotto. Questa volta senza limiti di tempo. Alla fine della serata, il bilancio. E i pareri fra chi ha preso parte al gioco sono discordanti: "Serata interessante - dice Alessandro - un po' frenetica perchè capita spesso che il fischio interrompa le conversazioni sul più bello. E poi non bisogna mai dimenticarsi che è un gioco. Forse qualcuno si prende un po' troppo sul serio". Non è d'accordo Silvia che definisce l'iniziativa "un supermarket veloce, a volte un po' difficile da gestire, soprattutto per chi viaggia con un passaporto di timidezza". Ma tre minuti per un incontro non sono pochi? "A volte - replica l'organizzatore Giuseppe Gambardella - se una persona è noiosa sono anche troppi".

Molto diverso da una chat...Le regole e cosa succede dopo il gioco dello speed dating

Ma se il sì è reciproco, si è automaticamente fidanzati? Se lo chiede ironicamente Monica, una partecipante a uno degli ultimi speed date a Modena. "Ci sono due, tra i miei otto contatti, che sembrano lì lì per ordinare le bomboniere. E poichè dubito fortemente di averli fatti innamorare follemente in 200 secondi (e, per quanto possa essere lusinghiero, ahimè conosco i miei limiti), mi resta da pensare che rientrino invece nella categoria "psicopatico"
(termine da prendere in senso lato!)". Il problema dei partecipanti è dunque quello di prendersi troppo sul serio. Le reazioni sono diverse se i partecipanti sono uomini o donne: "Troppo brevi i tempi di questi chat incontri - continua Silvia - troppo eterogenee le persone, troppo veloci i giudizi e le etichettature reciproche. Mi sono sentita spesso osservata con diffidenza, a volte (per fortuna solo un paio...) con malcelata antipatia, altre con finalità "consumeristiche"!.

Libero, 26 maggio 2003 "200 secondi per piacersi".

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi